Leggere con molta attenzione questo accordo prima acquistare uno dei nostri prodotti o servizi. Con l'atto di acquisto, si intende accettato quanto qui sotto scritto in ogni sua parte, ed essere in pieno accordo con tutti i punti elencati riguardo alle condizioni di spedizione e modalità di consegna attuate da OD Junior (d'ora in poi citata per brevità come "OD Junior") per la spedizione dei beni acquistati dai Clienti sul sito www.ortodonziaodjunior.it (d'ora in poi “Sito” per comodità), di cui è proprietaria.
Il cliente, prima di procedere con l'acquisto è tenuto a prendere visione dei tempi e delle spese di consegna, calcolate queste ultime al momento del controllo carrello prima del pagamento. I tempi di consegna indicati sono stime basate esclusivamente sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. OD Junior non è responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il servizio di trasporto e garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti e servizi esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente. E' esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. In ogni caso OD Junior si fa carico di eseguire la consegna entro trenta giorni lavorativi dalla trasmissione dell'ordine online da parte del cliente. Ai fini della consegna della merce è richiesta la presenza del cliente o di un suo incaricato nel luogo e nel giorno di prevista consegna. Ove sia stato previsto il pagamento alla consegna, in caso di impossibilità di provvedere al pagamento, la merce non sarà consegnata e OD Junior si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto per inadempimento del cliente, salva la facoltà di OD Junior di prendere nuovi accordi telefonici con il cliente per una nuova consegna.
Tutte le spese di consegna dei Prodotti sono a Carico del Cliente, salvo promozioni o incentivi in essere al momento sul Sito . Le consegne vengono normalmente effettuate tramite Corriere Espresso.
OD Junior ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite altro mezzo che ritenga opportuno. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le consegne ai piani, ove disponibili, prevedono una maggiorazione sui costi di trasporto, e sono totalmente a carico del Cliente.
I termini di consegna indicati da OD Junior si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per OD Junior, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei Prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
OD Junior ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive fermo restando, in tal caso, un solo addebito al Cliente a titolo di spese di trasporto.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e OD Junior ed accettate per iscritto da OD Junior
Le consegne sono effettuate tramite la modalità messa a disposizione. E’ possibile far spedire anche in porto assegnato comunicando il corriere di Vostra fiducia, però sarete Voi a chiamare il corriere e ad impartirgli le istruzioni . Noi vi forniremo i giorni e gli orari di ritiro disponibili.
La spedizione standard è gratuita per tutti gli acquisti di valore complessivo superiore a 200 Euro (promozione valida solo per le spedizioni di beni sul suolo italiano).
Per la consegna in zone disagiate (vedi qui la tabella delle località disagiate) è prevista una maggiorazione sulla tariffa che varia dagli 8 ai 15 Euro, a seconda della località da raggiungere, che verrà comunicata al Cliente ed aggiunta ai costi in fattura al momento della conferma d'ordine.
La tempistica appurata per la consegna, presso il vostro domicilio, va dai 4 ai 14 giorni lavorativi. Il Cliente sarà comunque informato tempestivamente sui tempi esatti di consegna dei prodotti acquistati.
In caso di spedizione di beni a cui provvede OD Junior, il rischio della perdita e/o del danneggiamento dei beni, per cause non imputabili a OD Junior, si trasferisce al Cliente solo nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da Lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni (Art. 63 c.1 Codice del consumo). Pertanto al momento della consegna il cliente dovrà verificare l'integrità e la corrispondenza del numero di colli con quelli indicati sulla lettera del vettore. In caso di difformità il cliente potrà rifiutare la merce, contestando tale differenza direttamente al vettore oppure potrà “accettare i prodotti con riserva di controllo” inserendo tale dicitura sulla bolla di consegna prima di ritirarla . Questo potrà permettere a OD Junior di garantire sostituzioni in caso di danneggiamenti dovuti al trasporto. La mancanza di eventuale riserva sulla bolla di consegna farà si che OD Junior non si riterrà responsabile di danni imputabili al trasporto, poiché potrebbe il vettore avanzare l'ipotesi di danneggiamenti successivi allo scarico dei prodotti dal cliente. In mancanza di contestazioni al vettore nel momento della consegna, il prodotto si considera consegnato regolarmente. La firma dei documenti di consegna (senza l'eventuale riserva di controllo) comporta l'accettazione senza riserva della merce da parte del cliente. A seguito di contestazione al vettore al momento della consegna, sarà opportuno inviare una e-mail all'indirizzo info@ortodonziaodjunior.it, segnalando la contestazione. Il tutto per avviare rapidamente la sostituzione del prodotto.
Il rischio di perdita e/o danneggiamento dei beni si trasferisce comunque al Cliente già nel momento della consegna dei beni al vettore qualora quest'ultimo sia stato scelto dal Cliente stesso e tale scelta non sia stata proposta da OD Junior, fatti salvi i diritti del Cliente nei confronti del vettore (art. 63 c.2 Codice del consumo).
Modalità di spedizione
Spedizione tramite Corriere Espresso.
Il sistema di trasporto di Corriere Espresso offre la tracciabilità del pacco.
Per eventuali chiarimenti ulteriori il Servizio Clienti di OD Junior rimane a Vostra disposizione.
Email: info@ortodonziaodjunior.it – Telefono +39 0464 672098
Cancellazione ordini
Il cliente può decidere di annullare l'ordine di prodotti e/o servizi che non includano la registrazione di uno o più nomi a dominio, oppure la rivendita di servizi forniti da terzi, entro e non oltre le 24 ore successive all'acquisto dandone comunicazione a OD Junior via email, oppure via fax o telefono (vedi “Modalità di spedizione”).
Reclami
Ogni eventuale reclamo in relazione ai beni acquistati mediante il sito o mediante ordine telefonico/fax/e-mail dovrà essere rivolto via posta elettronica, oppure con posta raccomandata al seguente indirizzo: OD Junior, Piazza Cantore, 3 - Ala di Trento (TN).